IL PODERE CADASSA
I culatelli stanno lì appesi. In un silenzio suggestivo che parla di storia e tradizione, di rispetto per la natura e abilità umana tramandata di generazione in generazione. Il profumo viene da qui, dal Podere Cadassa, al centro della Food Valley italiana, dove la famiglia Bergonzi prosegue da oltre due secoli l’antica arte della norcineria parmense.
Carni accuratamente selezionate, lavorazione artigianale e rispetto dei tempi della natura per realizzare prodotti unici, dal sapore autentico. L’eccellenza della qualità, è questo l’obiettivo nella produzione, selezione e vendita dei nostri salumi: Culatello di Zibello Dop, Fiocchetto, Spalla Cruda di Palasone, Spalla Cotta di San Secondo, Salame Gentile, Strolghino, Mariola, Coppa, Pancetta, Cotechino.
Nella sala di lavorazione norcini sapienti mettono al servizio del Podere la loro manualità. Nella cantina naturale si svolge invece la stagionatura, dove quiete, pazienza e controlli quotidiani portano il Culatello e gli altri salumi tipici a presentarsi sulla tavola in tutta la loro fragranza.
Un ritorno alle origini del sapere contadino, da rivivere con il naso all’insù, passeggiando fra gli oltre 7mila Culatelli messi a riposare nelle storiche stanze del Podere Cadassa, le cui porte sono pronte ad aprirsi per accogliervi in un tour virtuale alla scoperta dell’alta salumeria parmense.
Cliccate sul nostro Virtual tour e immergetevi nelle suggestioni della “Corte dei Salumi”. Vi condurremo in un emozionante viaggio fra gli originali sapori della Food Valley.
Gli standard qualitativi del nostro processo produttivo hanno ottenuto le certificazioni internazionali BRC e IFS |